AREA TECNICA

Assibri srl, forte di uno studio accurato del mercato assicurativo per le realtà del settore Tecnico, offre ai propri clienti, una gamma di convenzioni e polizze personalizzate, con le migliori compagnie assicurative italiane ed estere e con un’ offerta conveniente e di qualità.

La nostra proposta riguarda polizze di Responsabilità Civile Professionale, alla quale consigliamo l’integrazione con la garanzia Tutela Legale Penale.

INGEGNERI

Le vigenti norme obbligano gli iscritti all’Ordine Professionale degli Ingegneri, che esercitano effettivamente la professione (che firmano progetti) o Professionisti che lavorano in Studi Associati, alla sottoscrizione di una polizza di Responsabilità Civile Professionale.
Sono invece esentati i Professionisti dipendenti della Pubblica Amministrazione e delle aziende private o liberi professionisti, che non firmano progetti.

 Responsabilità Civile Professionale
La polizza di Responsabilità Civile Professionale Ingegneri tutela l’assicurato da errori o da negligenze commesse durante lo svolgimento della sua attività lavorativa.
L’ingegnere viene rimborsato, nel caso di perdite generate da richieste di risarcimento avanzate da terzi.
La polizza copre tutti i danni che possono essere arrecati ai clienti nello svolgimento della propria attività riferiti alla progettazione, alla direzione dei lavori, alla sicurezza e all’interpretazione dei vincoli urbanistici e in genere a tutte quelle attività per le quali a norma di legge un Ingegnere iscritto all’albo, può emettere fattura.
E’ compreso anche l’indennizzo delle spese legali sostenute eventualmente per procedimenti civili.

ARCHITETTI

Le vigenti norme obbligano gli iscritti all’Ordine Professionale degli Architetti, che firmano i progetti o assumono la responsabilità diretta nei confronti del cliente, alla sottoscrizione di una polizza di Responsabilità Civile Professionale.
L’obbligo in pratica non vale per tutti i professionisti iscritti all’Albo, ma solo per coloro che esercitano la professione in forma autonoma.

Responsabilità Civile Professionale
La polizza di Responsabilità Civile Professionale Architetti tutela l’assicurato da errori o da negligenze commesse durante lo svolgimento della sua attività lavorativa.
La polizza copre tutti i danni che possono essere arrecati ai clienti nello svolgimento della propria attività riferiti alla progettazione, alla direzione dei lavori, alla sicurezza e all’interpretazione dei vincoli urbanistici e in genere a tutte quelle attività per le quali a norma di legge un Architetto iscritto all’albo, può emettere fattura.
E’ compreso anche l’indennizzo delle spese legali sostenute eventualmente per procedimenti civili.

GEOMETRI

I Geometri iscritti all’ Albo Professionale hanno l’obbligo di stipulare un’assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale, secondo quanto previsto dal D.P.R. 137/2012.

Responsabilità Civile Professionale
L’Assicurato viene protetto dalle richieste di risarcimento avanzate  da terzi  a seguito di errori commessi dal professionista o da collaboratori dello stesso, nello svolgimento della propria attività lavorativa  anche con una garanzia pregressa.
La polizza è personalizzabile in base alle esigenze e al ruolo del professionista.

Hai bisogno di ulteriori informazioni o quotazioni?

Open chat
Salve, come possiamo aiutarti?